Biografia

Il Dottor Luca Padovani, dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di L’Aquila. Ha completato la sua formazione specializzandosi in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Verona.

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico specialista in Ortopedia e Traumatologia presso gli ospedali “Carlo Poma” di Mantova, “S. Maria del Carmine” di Rovereto (TN) e presso l’Ospedale Maggiore “Carlo Pizzardi” di Bologna. Ha lavorato come consulente per la Polisportiva L’Aquila Rugby, per L’Aquila Rugby 1936 e per il CUS Verona Rugby. Ha svolto consulenza ortopedica presso la Trauma Medical Clinic di La Villa (BZ) e di Canazei (TN).

Attualmente è Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia, Centro di artroscopia, Protesica e Chirurgia del Ginocchio, diretta dal Dott. Claudio Zorzi, presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Sacro Cuore – Don Calabria” di Negrar (VR).

Relatore e correlatore in vari congressi, studia e si aggiorna costantemente frequentando corsi, workshop e laboratori in Italia e all’estero, a cui affianca un’intensa attività di ricerca scientifica.