Open Day di Ortopedia

Il Dott. Luca Padovani sarà a disposizione per effettuare screening gratuiti, esclusivamente su prenotazione: Sabato 29 Dicembre 2018 a L’Aquila (AQ), presso il Centro Polispecialistico Galeno, Sabato 12 Gennaio 2019 a San Benedetto Del Tronto (AP), presso il Centro Medico Diagnostico Acciarri e Sabato 9 Febbraio 2019 a Termoli (CB), in Via De Gasperi, 71.

L’Open Day è dedicato a problematiche ortopediche post-traumatiche, con particolare riferimento alla traumatologia sportiva, e a patologie degenerative a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, come l’artrosi, che sono la principale causa di dolore, menomazioni fisiche e peggioramento della qualità della vita. Il progressivo aumento dell’invecchiamento della popolazione e la crescente necessità di mantenimento di una buona funzionalità motoria ha portato la comunità scientifica a concentrarsi su cura e prevenzione di queste patologie, individuando tecniche moderne e sistemi sempre più sofisticati.

Il Dott. Padovani analizzerà il decorso di eventuali patologie in atto e lo stato delle principali articolazioni valutando, se necessario, il trattamento più adeguato. Verranno messe in primo piano le esigenze e le aspettative del paziente, che verrà seguito durante tutto il percorso di cura e riabilitativo. Si darà spazio, pertanto, sia a terapie innovative di medicina rigenerativa per la cura delle lesioni della cartilagine, finalizzate a favorire e stimolare il naturale processo di guarigione dei tessuti o, se necessario, a proposte di chirurgia artroscopica e mini-invasiva.

Per informazioni e prenotazioni: luca.padovani@dr.com